Chi siamo


Scritto da administrator | giovedì, 28 gennaio, 2016


Vota Articolo:
3 Voti



Una presentazione breve di Piattaforma Civica

Piattaforma Civica è il partito civico di Brescia e nasce nel 2013 dall'unione delle diverse anime che hanno sostenuto la candidatura a Sindaco di Francesco Onofri alle amministrative di Brescia del maggio 2013. Il simbolo di Piattaforma è un mattoncino quadrato.
Francesco Onofri, senza l'appoggio di alcun partito e con il lavoro e l'impegno dei volontari, è stato il terzo candidato più votato al primo turno con il 7,4% dei voti. Pia.Ci non ha stretto alcun accordo per il secondo turno e siede oggi in Consiglio comunale con il consigliere Onofri, lato opposizione.
Pia.Ci è strutturata con un direttivo di 15 membri, eletti dall'Assemblea degli iscritti. Ci sono poi tanti cittadini attivi che lavorano nei gruppi tematici che accompagnano e supportano l’attività amministrativa del nostro consigliere e prima di tutto ci sono i sostenitori che non fanno mai mancare il loro aiuto. Dal gennaio 2015 alcuni cittadini che Pia.Ci ha sostenuto siedono nei Consigli di quartiere.
Piattaforma Civica è sostenuta sul versante finanziario innanzitutto dai tesserati e per il resto da contributi spontanei e da occasioni di autofinanziamento. Siamo per una politica della trasparenza a favore del bene comune partendo dalle domande della città.

Svolgiamo la nostra attività solo nella città di Brescia. Il nostro progetto politico è in continua evoluzione e potete vedere tutte le nostre attività seguendo il nostro blog. Per comunicazioni dirette potete scrivere a brescia@piattaformacivica.it

Il consiglio è al momento composto da:
Francesco Onofri
Francesca Sessi
Alberto Arenghi
Stefano Bonera
Giulio Tomaselli
Antonio Chiroli
Grazia Rinaldis
Marilisa Concas
Rosangela Formenti
Francesco Corbetta
Simona Tucci Bronzuoli
Daniela Amadori
Giuseppina Turra
Nicola Donda
Giovanni Salvi
Marco Cillis

Commenti