A tutti auguri


Scritto da administrator | martedì, 22 dicembre, 2015


Vota Articolo:
1 Voti



Il nostro blog si ferma qualche giorno. Vi lasciamo con una riflessione sul Premio Bulloni

La bontá  non fa rumore é una energia  buona che, silenziosa, opera e getta semi di speranza.
Durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio Bulloni 2015, i "premiati",  con una testimonianza fatta non di parole ma di una instancabile operosità a servizio degli altri,  hanno testimoniato che il bene esiste ed abita la nostra città.
Ci ha fatto bene essere presenti per gustare la bellezza e la forza di questa energia  positiva  che si propaga  superando limiti geografici, politici, ideologici, religiosi.
Ci ha fatto bene perchè in un momento cosi particolare, in cui pare che si stia smarrendo il senso del limite, quei volti ci hanno raccontato le meraviglie di cui é capace il cuore dell' uomo.
Storie, situazioni e persone  diverse ma con un denominatore comune: l'attenzione agli altri nelle varie realtá in cui ognuno opera applicando il criterio del dare nella gratuità che tutto dona e  nulla pretende.
Un dare alimentato da una grande forza interiore nata, in alcuni casi, dalla sofferenza accettata e trasformata in desiderio di donare.
Siamo tornati a casa rinfrancati e più sereni nella rinnovata consapevolezza che fa più rumore un albero che cade che una intera foresta che cresce.
A tutti sereni auguri.

 


Commenti