È ancora tempo di Udaka


Scritto da admin | venerdì, 13 giugno, 2014


Vota Articolo:
1 Voti



Fino al 28 giugno sarà possibile visitare l'installazione Udaka di Valerio Berruti presso la ex falegnameria Nevlin.

Piattaforma Civica è lieta di comunicare che Brescia potrà ancora godere dell’installazione presentata al pubblico durante la Notte degli eroi. L’opera è visitabile gratuitamente tutti i pomeriggi fino al 28 giugno 2014 presso lo spazio Nevlin (18.00-19.00, dal martedì al sabato, Via Viterbo n. 8), previa prenotazione all’indirizzo mail brescia@piattaformacivica.it

La video installazione dal titolo Udaka (fango in lingua zulu) è composta attraverso il montaggio di 350 disegni su carta realizzati con la terra del suolo sudafricano; il protagonista è un bambino che, muovendosi, interagisce con lo spazio esterno e, in ultima analisi, con gli spettatori, che saranno accolti all’interno di uno spazio oscuro. La verticalità dello spazio di proiezione, in relazione alle campate industriali del vecchio opificio che ospita l’installazione, offrono un’esperienza fortemente interattiva, amplificata dal commento sonoro appositamente composto da Simon Attwell and Zolani Mahola (dei Freshly Ground).

Il futuro che Piattaforma Civica sogna per Brescia è fatto anche di arte e cultura: ringraziamo Valerio Berruti per questo dono alla nostra città.

 


Commenti