Buona la prima


Scritto da administrator | giovedì, 13 ottobre, 2016


Vota Articolo:
5 Voti



Ieri sera l'incontro tra Piattaforma e X Brescia Civica

In un mondo in cui troppo spesso sentiamo parlare di muri, è certamente una buona notizia che qualcuno si impegni per costruire dei ponti. La sera di mercoledì 12 ottobre, nella sede di Corso Mameli, Piattaforma Civica ha incontrato X Brescia Civica, una serata di condivisione e dialogo, con la partecipazione di numerosi sostenitori di entrambe le realtà che hanno potuto conoscersi e confrontarsi.
Due importanti gruppi che siedono in Consiglio comunale si sono incontrati per iniziare un dialogo, un confronto aperto e costruttivo (già iniziato nei banchi dell’opposizione), che potrebbe portare a una collaborazione per il bene della nostra città.
Ha fatto gli onori di casa Francesco Onofri che ha ricordato il senso della presenza e dell’impegno di Piattaforma, che si propone di essere uno stimolo, un lievito per far crescere la partecipazione attiva alla vita pubblica della città. Impegno importante in un momento in cui i partiti politici, fondamentali per il buon funzionamento della democrazia come indicato nella Costituzione, stanno attraversando un momento di grave crisi e di perdita di fiducia dei cittadini.
A quello di Francesco Onofri è seguito l’intervento di Nini Ferrari, che ha ricordato l’origine in parte diversa della sua lista civica rispetto a Piattaforma, e ha sottolineato che negli ultimi anni X Brescia Civica ha compiuto un percorso con azioni concrete nell’attività di opposizione. Nini Ferrari ha sottolineato l’importanza di un confronto tra i nostri gruppi che parta “dal basso”, dalla possibile condivisione di piccoli progetti che potrebbero anche arrivare lontano.
L’intervento del nostro vicepresidente Alberto Arenghi ha rivolto l’attenzione sulla possibilità di allargare questa scelta di dialogo tra gruppi civici, cercando il confronto anche con altri soggetti che condividono la nostra impostazione e il nostro spirito di impegno.
Ha chiuso il breve giro di intervento il vice di X Brescia Civica, Fabio Filippini, che ha augurato ai gruppi un buon lavoro insieme.
E’ iniziato un cammino e l’augurio è che ci possa portare lontano per il bene della nostra città.


Commenti