Coordinamento e comunicazione
 
Coordinatori di Piattaforma Civica
 
Francesco Corbetta

Ha 42 anni, è sposato con Anna Gabbiani da 11 anni, padre di Mario, Gino e Chiara.
Svolge la professione di avvocato a Brescia dove vive da molti anni.
Nato a Rovato, ha frequentato il liceo classico Cesare Arici a Brescia e si è laureato in giurisprudenza all'Università di Pavia.
E' stato nel 2002 tra i fondatori del movimento Rovato Civica che ha sostenuto la candidatura di Andrea Cottinelli eletto sindaco di Rovato sia nel 2002 che nel 2007. Ha ricoperto l'incarico di assessore dal 2002 al 2010.
Ha aderito al movimento civico di Francesco Onofri nel 2008 e da allora ha costantemente collaborato con l'associazione Officina della Città di cui è presidente dal dicembre 2011.
Le sue passioni, oltre alla politica, sono la comunicazione, l'agricoltura e la musica.
“Sono felice di poter collaborare con Francesco e con la Piattaforma Civica per dare a Brescia una concreta possibilità di buon governo”.

 


Francesca Sessi

È nata nel 1960 a Carrara , cresciuta e residente a Brescia.
È sposata dal 1986 con Aldo Santus e ha due figlie: Carolina e
Maddalena.
Maturità classica all’Arnaldo e laurea in ingegneria meccanica al
Politecnico di Milano nel 1985.
Attualmente è marketing manager in una nota azienda bresciana.
È appassionata di tutto ciò che è bello e soprattutto di ciò che è fatto bene .
Ha condiviso dal 2008 progetto civico, prima con Officina della Città, ora con Piattaforma Civica.
“Francesco rende credibile e naturale il coinvolgimento attivo e diretto
dei cittadini che vogliono il meglio per la loro città “

 


Daniela Amadori

Ha 39 anni, sposata da quattro anni con Carlo Mor. Vive stabilmente a Brescia dal 2002 ove svolge la libera professione di Ingegnere.Dal 2007 si occupa di risparmio energetico ed energie rinnovabili. Nata a Udine e cresciuta in provincia di Verona, Daniela si è diplomata al Liceo Scientifico alle Stimate di Verona e laureata all'Università degli Studi di Brescia. Condivide con il marito Carlo la passione per lo sport e le attività a contatto con l'ambiente. " Dall'inizio del 2012 collaboro con Piattaforma Civica, conquistata dall'entusiasmo, dalla serietà e dalla passione delle persone che si impegnano quotidianamente per il nostro progetto".

 


Nicola Donda

Nicola Donda, per gli amici Nico, ha 34 anni ed è architetto, esercita la professione e per natura personale e professionale è portato a progettare le cose in modo migliore, anche il futuro, e per indole tende a considerare il bicchiere spesso mezzo pieno; per gli studi universitari e per passione ha viaggiato molto, ha visto un po’ di mondo e sa stare facilmente in mezzo alle persone. Attualmente vive a Brescia, in corso Mameli.
Fa parte di Civica Brescia dal 2008, conosce Francesco Onofri da tanto tempo, ai tempi dell'Arnaldo giocavano a pallavolo insieme; il loro impegno è nato allora, grazie ad un grande professore di educazione fisica, maestro di vita, ora come allora.
"L'esperienza con Civica Brescia mi ha insegnato il confronto con gli altri e ad avere una mia opinione e ad esprimerla anche pubblicamente; l'impegno con Piattaforma Civica mi permette di guardare anche oltre, credere fortemente in un progetto, con un candidato sindaco serio, che mi rappresenta".

 


Valter Braghini

Valter Braghini nato a Brescia 13 marzo 1949.
Coniugato con Paola Gaspari, padre di Alessia e Jacopo. Diplomato presso l'ISEF Cattolica di Milano, docente di Educazione Fisica presso scuole di primo grado e presso il Liceo Classico Arnaldo di Brescia. Per anni collaboratore del Preside e Coordinatore e docente di progetti interscolastici di aggiornamento inerenti la programmazione e la valutazione degli studenti. Collaboratore dal 1971 al 2008 con la Scuola Media Parificata S.Maria della Pace dei Padri Filippini di Brescia. Atleta, allenatore e dirigente di Atletica Leggera. Fondatore di squadre di atletica leggera e di pallavolo. È stato Fiduciario provinciale del settore Propaganda diatletica leggera (FIDAL). 

Eletto in consiglio comunale nel 1998 e 2003 come esponente di Lista Civica. Nel 1998 nominato assessore con delega allo Sport e ai Servizi Demografici. Nel 2003 nominato assessore con delega ai Lavori Pubblici, al Patrimonio e ai Servizi Demografici.Dirigente e collaboratore della Polisportiva Bresciana NoFrontiere per atleti condisabilità fisica e/o intellettiva-relazionale. Direttore provinciale di Special Olympics Italia. Allenatore e ciclista per passione.

 


Carlo Mor

Carlo Mor, 37 anni, sposato con Daniela Amadori.
Residente da sempre a Brescia, si è diplomato al liceo scientifico Calini e poi laureato in Ingegneria elettronica.
Appassionato da sempre di ambiente e delle sue relazioni con l'uomo, la sua attività professionale lo ha portato ad interessarsi di supporto all'innovazione, informatica ed energia. 
Si occupa dal 2007 di energia rinnovabile e risparmio energetico.
Le sue passioni sono legate agli sport vissuti come sfida a se stessi e contatto con l'ambiente.
Dal 2012 ha aderito a Piattaforma Civica, convinto dalla serietà e dall'impegno delle persone che la compongono.

 


Stefano Bonera

Nato a Brescia il 18/06/67 abita in via Milano ed è sposato con Daniela: hanno due splendidi bambini di 12 e 9 anni, Alice e Federico. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Brescia, dopo alcune esperienze in primarie società bresciane (Ideal Clima, Camozzi), dal 2006 è direttore generale di un'azienda leader nel settore idrotermosanitario.
Parla sia l'inglese che il francese e ha come passioni per il tempo libero pallavolo, nuoto, sci, tennis, lettura e scacchi.
"Perché mi impegno con Francesco? Perché arrivano momenti nella vita in cui non puoi stare a guardare ma devi spendere il tuo tempo, le tue forze e le tue idee per cercare di cambiare il mondo che ti circonda, non per te ma per i tuoi figli e per i figli dei tuoi figli. Con Francesco che conosco da tempo ho trovato la giusta motivazione e il giusto leader per sperare che il sogno di poter partecipare al cambiamento si possa realizzare. Il gruppo che accompagna e appoggia Francesco ha fatto il resto: un fantastico team di entusasti, competenti, realisti “giovani” che insieme democraticamente dettano la via e il passo per migliorare la nostra Brescia. Grazie al loro apporto e all’apporto di competenze esterne faremo sì che Brescia sia un esempio per tutta l’Italia".
In Piattaforma Civica riveste l'incarico di Tesoriere.

 


Web Team
Alberto Campana
Logistica e Tecnologia
Paolo Capretti
Ufficio stampa
Francesco Corbetta
Responsabile Comunicazione
Andrea Giliberto
Contenuti e rassegna stampa
Stefano Talassi
Video e multimedia